Associazione Genitori di San Paolo d'Argon

L'Associazione  Genitori è un'associazione di solidarietà familiare che si ispira ai contenuti della Legge Regionale sulla famiglia (L.R. 23/99), ed ha come finalità la promozione di iniziative di sensibilizzazione e formazione al servizio delle famiglie, in relazione ai loro compiti sociali ed educativi.
Di fatto ! l'evoluzione del Comitato Genitori dell'Istituto Comprensivo di San Paolo d'Argon, da cui eredita l'esperienza e la dedizione di tanti genitori che volontariamente hanno lavorato in questi ann, per sollecitare la partecipazione degli stessi genitori alla vita scolastica.

L’Associazione è aperta a tutti i genitori degli alunni/studenti di San Paolo d’Argon, qualunque istituto scolastico frequentino, e a chiunque voglia aderirvi e sostenerla.L’Associazione si ispira a principi democratici e si basa sulla solidarietà e sulla partecipazione promuovendo la formazione sociale, civile e culturale della persona.L’Associazione è indipendente da ogni movimento politico e confessionale, agisce nel rispetto dei valori sanciti dalla Costituzione Italiana.L’Associazione non ha scopo di lucro, può disporre di fondi, beni, riserve o capitali necessari alle attività proprie della vita dell’associazione stessa.L’Associazione si basa su una struttura democratica in cui i soci hanno diritto di voto singolo, ed in cui tutte le caricheassociative, gli incarichi e le prestazioni dei soci sono svolti a titolo gratuito, salvo l’eventuale rimborso di spese sostenute. [art.2 dello Statuto]

Consiglio  direttivo

Trapletti Erika